Spedizioni gratuite da 49,90€

Champagne Vauversin Original Grand Cru

Champagne Vauversin Original Grand Cru: caratteristiche e abbinamenti

La ricerca di uno champagne biologico con ottima delicatezza e mineralità e leggerezza in bocca può fermarsi allo Champagne Vauversin Original Grand Cru. Si tratta di uno champagne prodotto a partire da uve Chardonnay Grand Cru coltivate nei pressi di Oger, un paese situato nel cuore della Côte de Blancs.  La vasta proposta di champagne …

Champagne Vauversin Original Grand Cru: caratteristiche e abbinamenti Leggi altro »

Liquori e amari tipici siciliani

Liquori e amari tipici siciliani: quali vale la pena assaggiare

L’usanza di bere un amaro o un liquore alla fine di un pasto abbondante è molto radicata perché aiuta a digerire e regala l’ultima coccola prima di alzarsi da tavola. L’ammazzacaffè è un’abitudine che accompagna un pranzo o una cena particolarmente abbondante, ma scegliere quello giusto non è facile. Oggi continuiamo il nostro viaggio alla scoperta …

Liquori e amari tipici siciliani: quali vale la pena assaggiare Leggi altro »

Primitivo del Salento della Cantina Masseria Borgo dei Trulli

Primitivo del Salento della Cantina Masseria Borgo dei Trulli: tipi, caratteristiche e abbinamenti

Il Primitivo è l’oro nero del Sud Italia e in particolare della Puglia, ma le sue caratteristiche possono variare in base al terroire e alla Cantina di produzione. Conosciamo meglio il Primitivo del Salento della Cantina Masseria Borgo dei Trulli.  Il vitigno Primitivo è una delle pregevolezze della viticoltura del Sud Italia (diventato il suo …

Primitivo del Salento della Cantina Masseria Borgo dei Trulli: tipi, caratteristiche e abbinamenti Leggi altro »

Cantina Franciacorta Montedelma

Cantina Franciacorta Montedelma: caratteristiche e abbinamenti a tavola

I vini made in Italy rappresentano il fiore all’occhiello del nostro Paese perché profumano di qualità, tradizione e rinnovamento. La Cantina Franciacorta Montedelma ne è un esempio. Conosciamola meglio!  I veri cultori del vino conoscono e sanno sfruttare le qualità del Franciacorta, un vino spumante in grado di reggere il confronto con lo champagne. Al contrario …

Cantina Franciacorta Montedelma: caratteristiche e abbinamenti a tavola Leggi altro »

Champagne Alain Bernard Premier Crù

Champagne Alain Bernard Premier Cru: origine, caratteristiche e abbinamenti

Un giallo paglierino, brillante, dall’effervescenza abbondante e persistente e con una freschezza al palato che risulta duratura e vivace. Se è vero che le bollicine dello champagne fanno subito lusso e piacciono a tutti, è altrettanto vero che c’è champagne e champagne.  Per questa ragione, vogliamo approfondire la conoscenza con lo Champagne Alain Bernard Premier …

Champagne Alain Bernard Premier Cru: origine, caratteristiche e abbinamenti Leggi altro »

Vermentino della Cantina Masseria Borgo dei Trulli

Vermentino della Cantina Masseria Borgo dei Trulli: caratteristiche, gradi e come abbinarlo

Ogni vino bianco vanta caratteristiche uniche che promettono di stimolare i sensi e completare l’esperienza culinaria. Conosciamo meglio il Vermentino della Cantina Masseria Borgo dei Trulli.  Gli amanti del vino alle prime armi tendono ad associare la terra del Salento a vini rossi corposi, come per esempio il Negroamaro o il Salice Salentino. In realtà ridurre …

Vermentino della Cantina Masseria Borgo dei Trulli: caratteristiche, gradi e come abbinarlo Leggi altro »

Negroamaro della Cantina Masseria Borgo dei Trulli

Negroamaro della Cantina Masseria Borgo dei Trulli: come abbinarlo a tavola 

Gli amanti del vino rosso apprezzano il Negroamaro, ma alcune Cantine lo hanno valorizzato a tal punto da renderlo una delle scelte più gradite. È il caso del Negroamaro della Cantina Masseria Borgo dei Trulli.  Dalla terra del sole, del mare e del vento arriva uno dei vini rossi più apprezzati di sempre: il vino …

Negroamaro della Cantina Masseria Borgo dei Trulli: come abbinarlo a tavola  Leggi altro »

Differenza tra distillati, liquori e amari

Il momento del cosiddetto l’ammazzacaffè conclude il pasto e “ammazza” ” il sapore caratteristico del caffè. Ma quanto conosciamo gli amari?  Amaro, grappa, liquore alle erbe e tutti gli altri ammazzacaffè sono scelte degne di nota, ma sapere come scegliere il bicchierino da bere dopo il caffè può fare la differenza.  Spesso le caratteristiche degli …

Differenza tra distillati, liquori e amari Leggi altro »

In omaggio per il tuo primo ordineuna bottiglia dal valore di 7.90€